Tutto sul nome CAMILLA ILARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Camilla Ilaria ha origini latine e italiane.

Il nome Camilla è derivato dal latino "camillus", che significa "accompagnatore del sacerdote" o "giovane uomo". Nella mitologia romana, Camilla era una guerriera vestale che combatteva contro gli Etruschi. Era anche nota per la sua bellezza e il suo coraggio.

Il nome Ilaria, invece, è di origine italiana ed è una variante femminile del nome Ilario, che deriva dal latino "hilaris", che significa "allegro". Nella Chiesa cattolica, San Ilario era un vescovo spagnolo del IV secolo noto per la sua santità e il suo zelo nel predicare il Vangelo.

Insieme, i nomi Camilla e Ilaria formano una combinazione elegante e insolita che potrebbe essere scelta per una bambina in cerca di un nome unico ma anche di significato profondo.

Popolarità del nome CAMILLA ILARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Camilla Ilaria è stato scelto solo una volta nel 2022 per un neonato o una neonata. In totale, dal 2000 al 2022, ci sono state solo 1 nascita con questo nome in Italia.

È importante notare che le statistiche possono variare da un anno all'altro e da un paese all'altro. Ad esempio, il nome Camilla Ilaria potrebbe essere più popolare in altre nazioni o in anni precedenti o successivi al 2022.

In ogni caso, scegliere un nome per il proprio figlio o figlia è una decisione personale importante e dipende dai gusti individuali dei genitori. Questi dati statistici possono fornire solo una prospettiva generale sulla popolarità di un nome in una determinata regione o periodo di tempo.